Singolar iniziativa a Diano Marina: nel tardo pomeriggio di venerdì 22 luglio la Delegazione di Imperia della Federazione Italiana Sommelier FISAR è stata ospite del Museo Civico.

Nella suggestiva cornice della Sezione Risorgimentale, l’anfitrione della serata, Giampiero Merano, ha raccontato alcune delle pagine più importanti della storia del vino e della sua produzione in Liguria. I visitatori si sono poi spostati al secondo piano del Palazzo del Parco, nella Sezione Archeologica del Museo, dove hanno potuto degustare alcuni calici di vermentino e pigato, accompagnati dalla sapiente descrizione dei sommelier presenti in sala.

L’iniziativa, che ha riscosso vivo interesse da parte dei partecipanti, ha voluto coniugare due aspetti fondamentali per la valorizzazione del nostro territorio, la cultura e il vino, cardini dell’offerta turistica nazionale e locale.

Con l’occasione si ringrazia l’Azienda Agricola “Il Poggio dei Gorleri” di Diano Gorleri e l’Azienda Agricola “Alessandri Massimo” di Ranzo che hanno messo a disposizione le bottiglie per la degustazione, e tutta la Delegazione della FISAR che ha lavorato con la consueta professionalità e cordialità: Bernardo Anselmo, Giampiero Merano, Rosella Porcella, Pierpaolo Caria, Maria Paola Balestra e Giovanni Pastor.

L’evento è stato organizzato in stretta collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura Dr. Ennio Pelazza.