Uno degli obiettivi di Oggi Cronaca è quello di diventare il giornale di riferimento del Golfo Dianese, il quotidiano su cui potete trovare tutte le notizie su ciò che succede nei 7 Comuni del Golfo e le maggiori news su quello che avviene nelle altre città della provincia di Imperia.

Proprio per questo motivo, noi vi diamo notizie che altri giornali non pubblicano oppure facciamo approfondimenti a notizie fornite anche da altri giornali che trovate soltanto qui, su Oggi Cronaca.

Nell’ambito di questa “mission” si inseriscono anche le vicende dei dianesi: dei personaggi famosi e di quelli un po’ meno, ma che potrebbero diventarlo.

Per questo motivo ci rivolgiamo ai giovani, a tutti coloro che nei giorni scorsi hanno sostenuto l’esame di maturità: se abitate in uno dei 7 Comuni del Golfo Dianese (Diano Marina, San Bartolomeo, Cervo, Diano Castello, Diano San Pietro, Diano Arentino o Villa Faraldi)  e avete preso 80 o più all’esame di maturità, in qualsiasi scuola superiore, scriveteci, mandateci una vostra fotografia e raccontateci la vostra storia.

Diteci com’è andato l’esame, se era facile o difficile, se vi aspettavate questo voto, cosa intendete fare in futuro, ma soprattutto raccontateci come sono andati questi cinque anni con i compagni di classe, raccontateci gli episodi che vi hanno divertito, il rapporto coi professori, bidelli, compagni di clase ed altri,  i ricordi belli e magari anche quelli brutti, cosa provate a lasciare i vostri ormai ex compagni di classe, cosa vi aspettate dal futuro e tutto quello che vi viene in mente in questi 5 anni di vita passati alle Superiori.

Raccontateci soprattutto le vostre sensazioni, perché la maturità (non solo scolastica) è una tappa unica nella nostra vita e merita di essere scritta e ricordata.

Potete farlo inviandoci i vostri pensieri (e le foto che vorreste sul giornale) a redazione@oggicronaca.it e pubblicheremo gratuitamente la vostra storia.

Nell’email non mancate di indicare i vostri recapiti in modo che possiamo controllare l’effettiva provenienza dell’email perché quelle anonime non verranno prese in considerazione, anche se sul web di anonimo non c’è quasi nulla in quanto è sempre possibile risalire alla fonte delle comunicazioni online.

Se invece volete ulteriori informazioni sull’iniziativa potete chiamare la redazione al numero 3394501161.

Aspettiamo il vostro contributo per rendere sempre più ricco  appetibile il nostro Golfo Dianese. Scriveteci!