Alla scoperta dei borghi della Val Prino con l’Azienda Speciale “PromImperia” della Camera di Commercio Riviere di Liguria.  In occasione dell’Expo in programma il 10 e 11 giugno a Dolcedo come già avvenuto a Dolceacqua per la rassegna enogastronomica dedicata alla Val Nervia un bus gratuito accompagnerà turisti e vacanzieri lungo un suggestivo percorso per ammirare le bellezze artistiche culturali e paesaggistiche di Prelà, Vasia e Dolcedo. Naturalmente ci sarà spazio per visitare botteghe artigiane, aziende, frantoi scoprire le ricette locali e degustare i prodotti tipici della valle.

Il tour organizzato e promosso dall’Azienda Speciale “PromImperia” è in programma domenica 11 giugno con partenza da Imperia Oneglia (orologio di piazza Dante) alle 14,30 e da Porto Maurizio (pensilina di corso Garibaldi) alle 14,45.

Una opportunità per conoscere ed approfondire quanto di meglio ha da offrire il territorio della Val Prino. Prenotazioni allo 0183-793245 mail promozione@promimperia.it

Gli Expo di Primavera, fortunato format ideato da “PromImperia” da alcuni anni,  sono diventati richiamo per il grande pubblico e prezioso strumento di promozione turistica. L’abbinamento tra storia, cultura, tradizione ed enogastronomia si è rivelato vincente come confermano le esperienze di Pieve di Teco per la Valle Arroscia, di Taggia per la Valle Argentina, Dolceacqua in Val Nervia e Dolcedo per la Valle del Prino. Il paesaggio, i prodotti tipici, la cucina di una volta e le eccellenze dell’entroterra rappresentano un brand unico per far crescere l’economia turistica della Riviera.