Ultimi preparativi per Casale Comics& Games, la grande kermesse del fumetto che si svolgerà al Castello di Casale Monferrato il 17 e 18 giugno. Sono attesi decine di espositori, cosplayers e gruppi dal mondo nerd. Non mancano i super-ospiti tra disegnatori e artisti e un’area games davvero da “paura”.

 

Ed è atteso il pubblico: obbiettivo dichiarato di mON! eventi, che ha ideato e organizza la manifestazione, è superare i 7500 mila visitatori del debutto 2016, contando anche su una location davvero spettacolare messa a disposizione dal Comune della città: il Castello di Casale, edificato a fine del ‘400 e diventato nel XVII secolo, la fortezza di una delle città più difese d’Europa. Ora, per la prima volta, spalti, camminamenti, saloni, torrioni e persino la Biblioteca Ragazzi, diventano lo scenario ideale di un mondo fantastico.

 

Siamo molto grati al Comune di Casale Monferrato – spiegano gli organizzatori di mON! – che con notevole impegno da parte di tutti gli assessorati ci ha concesso il privilegio di essere la prima manifestazione che occuperà interamente il Castello dopo l’apertura delle nuove aree restaurate. Se Casale Comics & Games 2016 ha fatto vedere le potenzialità di questo tipo di manifestazioni l’edizione 2017 va nella direzione che hanno gli eventi di maggior successo del settore: dall’internazionale Lucca Comics a Candelo Comics, tutti danno al visitatore il valore aggiunto rappresentato dal territorio. Una marcia in più in cui arte, cultura e tradizioni del Monferrato possono fare la differenza. Da parte nostra abbiamo fatto di tutto per valorizzare al massimo ogni ambiente, rendendolo divertente, interattivo e coerente con le tematiche proposte”.