Riceviamo e   pubblichiamo un

COMUNICATO DEL PARTITO DEMOCRATICO

La Segreteria PD Tortona accoglie con soddisfazione la smentita proveniente dal consigliere comunale dott. Carmelo Ciniglio in merito ad un suo presunto passaggio nelle fila della nuova formazione politica MdP, il cui Direttivo locale si è costituito venerdì 16 giugno. Contrariamente a quanto apparso sui giornali locali, il dott. Ciniglio conferma la propria volontà di proseguire la propria attività politica all’interno del Partito Democratico.

 La Segreteria PD Tortona



Di seguito il comunicato del dott. Ciniglio

 

“Caro Antonello, 

   abbiamo saputo nello stesso istante, venerdì 16 giugno intorno alle ore 21.30, che ero membro del Direttivo MDP locale, durante la conferenza-dibattito organizzata dal compagno Fornaro, nella Sala Romita del Comune di Tortona. Puoi immaginare il mio stupore. Per correttezza ti avevo comunicato della mia partecipazione e sapevo anche della tua presenza all’evento.

     Di sinistra e antirenziano, ma soprattutto corretto. Non mi sarei mai permesso di avere due tessere in tasca o abbandonare il PD senza pubblicare una spiegazione e dimettermi, perché ero stato eletto con i voti dell’elettorato PD. Considero un grosso errore frammentare ulteriormente il centrosinistra. La mia vicinanza e comprensione per la sofferta decisione, la posso capire; ma non posso esimermi da considerare un errore strategico grossolano questa separazione.

     Antonello, ti prego di chiarire la mia posizione al partito ed esigere una segnalazione e correzione alla stampa”.                                                                                  

                                                                                                                              Carmelo Ciniglio