Mare e Terra uniti insieme dalla musica, nell”M&T festival” che nella prima settimana di luglio animerà le serate di abitanti e turisti di San Bartolomeo al mare.

L’edizione 2017 del M&T Festival di San Bartolomeo al Mare (3-9 luglio, Piazza Torre Santa Maria) è stata presentata durante una conferenza stampa presso la sede della Provincia di Imperia.

Un evento che per una settimana intrattiene gli ospiti della cittadina del Golfo Dianese proponendo una serie di spettacoli di qualità elevatissima, stilisticamente molto diversi tra loro, con le punte di diamante dei concerti di Iskra Menarini, di Rossana Casale Quintet e di Alberto Fortis. “Oltre ai nomi più noti – ha spiegato il Sindaco, Valerio Ursonel calendario del M&T e del Rovere Jazz, rassegna che si svolge ad Agosto, ci sono artisti che, anche se per alcuni possono sembrare sconosciuti, sono di valore assoluto e producono performance straordinarie. La scelta è fatta anche in funzione delle varie nicchie musicali, ognuna con il proprio seguito di appassionati“.

M&T Festival e Rovere Jazz sono due eventi separati – ha confermato Alex Nicoli, direttore artistico dell’evento – per i quali ho proposto artisti che, al di là del nome, mi hanno emozionato. Saranno spettacoli stilisticamente differenti per offrire un insieme il più possibile completo del variegato panorama musicale. Per me è un onore portare avanti in modo creativo l’eredità che ci ha lasciato il compianto Gianni Branca“.

Con questi eventi, e in generale con tutto il nutrito calendario, non solo estivo – ha confermato Fabio Natta, Presidente della Provincia di Imperia, ospite della conferenza stampa – l’Amministrazione di San Bartolomeo al Mare e più in generale tutta la collettività mostrano una rara capacità di leggere il territorio, rafforzando gli eventi storici e nel frattempo proponendone altri nuovi, con gli sponsor che non si sottraggono all’impegno“.

Anche con il programma di questa stagione estiva – ha concluso il Sindaco Urso – San Bartolomeo al Mare si connota sempre più per la promozione di molte manifestazioni, di livello qualitativo molto alto. Si tratta di 120 appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, in 150 giorni, tra cui il 30mo del Premio Rovere d’Oro. Uno sforzo enorme, che lo scorso anno ci è stato riconosciuto anche con il Premio Festivalmare per il M&T, quale miglior evento nella sezione teatro e musica. Quest’anno cercheremo di sviluppare ancor più le manifestazioni e la comunicazione legate alla Mansio Romana“.

Informazioni per il pubblico:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 41 70 65
turismo@sanbart.it