Fino a  a Domenica 4 giugno , nello splendido parco di Villa Schella, sulla strada per Molare, si svolgerà invece “Fiorissima”, mostra mercato di fiori ed arredi per il giardino, con stand di piante rare e particolari. Ingresso 6 €.

Questa mostra è un punto di contatto importante tra i vivaisti ed un pubblico di persone appassionate ed interessate al mondo del giardinaggio.


L’ evento interpreta uno dei principali assunti dell’associazione culturale di vivaisti Gardening in collina che organizza questo evento, coniugare il mondo del giardinaggio a quello delle ville e dei palazzi storici dove nel passato, i giardinieri di queste magioni sono stati i precursori del moderno vivaismo.

Il visitatore di “Fiorissima” potrà incontrare personalmente vivaisti colti ed appassionati in grado di rispondere alle richieste sia di esperti sia di semplici cultori, e penso che questa sia un’occasione unica sia dal punto di vista umano sia da quello relativo alla conoscenza delle piante.

Il fatto poi che questa mostra trovi sede in un parco antico, ricco di alberi e di ampi spazi permette al visitatore di conoscere uno dei parchi privati più belli dell’Alto Monferrato, il Parco di Villa Schella.

Contribuiscono ad accrescere il valore aggiunto di questo appuntamento,  gli eventi interni  e collaterali pensati per i visitatori di Fiorissima.