Ha solo 15 anni, ma può essere considerato una vera e propria promessa del ciclismo, perchè nelle prime gare disputate insieme a corridori che pedalano da circa 7 -8 anni come agonisti quindi tesserati alla federazione ciclistica Italiana è arrivato diciottesimo e l’altro ieri pur cadendo nella gara Novara-Orta ha tagliato lo stesso il traguardo come 40 esimo su 150 corridori.

Parliamo di Andrea Gamalero, di Novi Ligure, giovane che corre con tanti ciclisti più grandi ed esperti di lui e sta dimostrando buoni numeri visto che ha disputato soltanto 4 gare, con ottime prospettive, anche se per correre in bicicletta alla sua giovane età ha dovuto recarsi fino a Valenza perché a Novi Ligure, a quanto pare, non c’è una società sportiva che si occupa della categoria allievi, quella in cui corre il giovane novese.

Così Paolo Gamalero, il papà di Andrea, che segue e accompagna il figlio nella sua attività sportiva ha dovuto tesserarlo nella societa’ E-Volution citta’ di Valenza e ogni allenamento o gara è costretto a farsi un viaggio di circa 100 Km tra andata e ritorno. E questo per diverse volte la settimana.

Andrea Gamalero è nato a Novi Liguire il 4 novembre 2001 e frequenta l’istituto “Ciampini” di Novi Ligure, ma la sua passione sono le due ruote e appena può si mette in sella alla sua bicicletta, per gare e allenamenti e i risultati sembrano darli ragione perché il ciclismo è la sua passione.

Di seguito alcune immagini del giovane novese durante le sue prime gare.