l Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale C.I.S.A. di Tortona, Ente nato dalla volontà dei 40 Comuni ubicati nel territorio dell’ex U.S.S.L. n. 72 che offre i suoi servizi ai cittadini che si trovano in situazione di disagio sociale e che presentano problemi familiari, economici, sociali o relazionali, ha da poco trasferito la sua sede in via Milazzo 1 all’interno della caserma Passalacqua.

In questo modo si è cercato di andare incontro alle esigenze dei cittadini che vedranno così riunirsi in un solo luogo i servizi più importanti offerti dal comune di Tortona, dall’ASLAL e dal Centro per l’Impiego.

Lunedì 26 giugno, in occasione dell’inaugurazione dei locali della nuova sede, il C.I.S.A. organizza un incontro dal titolo “Le nuove povertà e le risposte della Regione Piemonte” che si terrà presso la sala Giuseppe Romita del Comune di Tortona alle ore 17. Interverranno l’Assessore regionale alle politiche sociali Augusto Ferrari, il Sindaco di Tortona Gianluca Bardone e il Presidente del C.d.A. del C.I.S.A. Marcello Crotti.

Alle ore 18:30 è prevista la cerimonia del taglio del nastro e successivo rinfresco.