Si intitola “Pachamama” ed è un film documentario di Thomas Torelli tratto dal materiale inedito di “Un altro Mondo” Libro che traduce in scrittura l’esperienza che collega le tradizioni sapienziali alla Fisica quantistica.

Il film verrà proiettato gratuitamente nella sala consiliare del municipio di Diano marina lunedì 5 giugno alle 21   in occasione della giornata mondiale per l’ambiente.
Questo documentario è stato realizzato con l’intento di supportare la campagna di Alberto Ruz Buenfil per la creazione di una carta dei diritti di Madre Terra ed avrà una durata di circa un’ora.

Dopo aver ideato e diretto la regia del pluripremiato film Un Altro Mondo, Thomas Torelli torna a intervistare alcuni dei personaggi che hanno partecipato a questo documentario, per permettere di approfondire i loro pensieri e rispondere alle domande del vasto pubblico.Il libro diventa così un percorso a ritroso lungo il cammino che ha portato alla realizzazione de Un Altro Mondo, nel quale l’esperienza personale dell’autore si fonde con il sapere di antiche popolazioni indigene e con le più recenti scoperte della Scienza.

Come a dimostrazione del fatto che “Tutto è Uno”, la scrittura ci restituisce un’immagine potente che abbraccia tutti i popoli di tutte le ere: dai Maya agli Aborigeni australiani… un’immagine che infonde speranza in Un Altro Mondo che appartiene all’oggi, al presente, tempo nel quale siamo protagonisti.Con semplicità, veniamo condotti tra Storia, Fisica, Spiritualità, dove tutte le parole, prese nel loro insieme e singolarmente, vibrano e risuonano con il nostro “io”, laddove questo è solo un altro verso della parola Amore, che con la sua potenza creatrice diventa un altro modo per vivere, in risonanza e armonia con il resto del creato.A conclusione del libro, la trascrizione fedele del documentario Un Altro Mondo, per restituirci, attraverso la magia della parola che diventa segno, il tempo della riflessione proprio della lettura.Contiene interventi di Igor Sibaldi, Antonio Giacchetti, Massimo Citro, Giorgio Cerquetti.

Con la proiezione di questo film, inizia un progetto di consapevolezza: un soffermarci a guardarci intorno con occhi attenti.
“Non è la terra che appartiene all’uomo, ma l’uomo che appartiene alla Terra”.

Lunedì 5 Giugno 2017 alle ore 21 verrà quindi proiettato: “PACHAMAMA – Manifesto per la Madre Terra”, a Luglio (con data ancora da definire!) verrà proiettato UN ALTRO MONDO mentre ad Agosto “FOOD REVOLUTION – Tutto ciò che mangi ha una conseguenza”. L’evento è ad entrata libera.