IL FIUME IN STANZA  èil titolo dell’esposizione dei lavori di Giuseppe Vidimari creati nel periodo fra il 1980 ed il 2017, in programma a Solero presso il Teatro San Sebastiano dal 10 Giugno al 18 giugno nell’orario compreso tra le 15.45 e le 18 di ogni giorno.

L’interessante evento è stato possibile con la partecipazione dell’Associazione di Volontariato ONLUS “AMICI DI SOLERO” con sede in vicolo Montebello 2.

Graditi ospiti sono: Giada Ledesma, Ivan Gabriele Ledesma, quali componenti della Creative Accademy di Alessandria, via Vescovado 2, direttori artistici, insegnanti di danza Urban Style AL ASD.

Giuseppe Vidimari è un artista, per così dire, di carriera. Ha iniziato con un’impostazione netta, traendo da materiali di risulta ottime immagini, ha proseguito il cammino su questo percorso arricchendo, prima se stesso poi il suo pubblico, con l’evoluzione dell’innata vena figurativa.

La ricercatezza del nuovo si è, da sempre, imperniata su tre elementi: il suono, il tratto, il colore artefici di una spontanea improvvisata creazione di forme nonché di materiali, i più svariati, per arrivare alla corrente artistica del Dimensionismo laddove, secondo il suo pensiero, ricava l’oggetto dell’esposizione … trovando la materia libera si compie una ricerca priva di obiettivi precostituiti, il processo artistico prevale sulla finalizzazione della sperimentazione dimensionata.