Giovedì 15 giugno, alle ore 10, appuntamento per i più piccoli (età 6-11 anni) con il laboratorio ludico didattico “Giochiamo tra i reperti del Museo”, una simpatica e divertente occasione per fare scoprire la storia del nostro comprensorio in modo giocoso e insolito.

Venerdì 23 giugno, ore 21, a grande richiesta, nell’ambito del Progetto Extra Omnes, è in programma una visita “in notturna” al Centro Storico di Diano Marina, ai suoi edifici, ai suoi monumenti, mentre giovedì 29 giugno, sarà invece possibile riscoprire nella Sezione Risorgimentale del Museo i tanti protagonisti del risorgimento dianese tra i quali si ricordano il generale Nicolò Ardoino e il “Pilota dei Mille” Andrea Rossi.

Venerdì 30 giugno, alle ore 18.30, è in programma Aperitivo al Museo. Un brindisi con Diana”, un nuovo speciale appuntamento dedicato alla cultura e alla enogastronomia del territorio.

Gli eventi sono stati organizzati come di consueto in stretta collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura Dr. Ennio Pelazza.

 

Per informazioni e/o prenotazioni:

Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it,

www.iisl.it