Nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno, presso lo spazio Ex-Salso a Borgo Marina di Imperia si terrà un evento interamente dedicato ai giovani ed alle famiglie, denominato “ TERRA! SPAZIO NEUTRO”. Tale evento gratuito è stato concepito all’interno del laboratorio di idee per il riuso dell’Ex-Salso, promosso dal Progetto Switch e dall’Ordine degli architetti di Imperia, e prevede due sessioni distinte:

  • Quella del venerdì, con inizio alle ore 17:30, dedicata alla presentazione di proiezioni multimediali realizzate dai ragazzi di varie scuole di Imperia con l’intento di comunicare i loro sogni e le loro idee per migliorare la città in cui stanno vivendo. Questi video sono il risultato finale di un progetto che nasce dalla “progettazione distrettuale Spazio Neutro- Liguria Giovane”, bando vinto da un gruppo di associazioni e cooperative che si occupa del territorio e di politiche giovanili. Una splendida occasione di valorizzazione dei nostri giovani concittadini, futuri amministratori di Imperia.
  • Quella di sabato e domenica, intitolata “Inside out, dentro e fuori la famiglia”, che consiste in una serie di laboratori d’arte, teatro e manipolazione per bambini, attività ludiche e di scambio, sportelli pedagogici e psicologici per la famiglia, il tutto a “ciclo continuo” a partire dalle 17, per concludersi con una grande cena condivisa, con musica e strumenti dal vivo, dove ognuno porta un piatto e lo scambia col vicino.

Un weekend all’insegna della creazione di “rete” e dello scambio (inteso trasversalmente) tra i cittadini di Imperia.

Un esempio concreto che INSIEME SI PUÒ FARE MOLTO.