I Carabinieri della Stazione di San Salvatore Monferrato hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino dominicano di 28 anni, residente in provincia di Alessandria. La pattuglia del posto interveniva alle 08.00 circa del 21 maggio per un incidente con feriti avvenuto sulla SP 31 all’incrocio, per la zona industriale di San Salvatore, in località Squarzolo.

Sul posto veniva accertato che due auto si era scontrate perché una delle due ometteva di arrestarsi al segnale di stop e proseguiva in direzione di San Salvatore, mentre l’altra, che transitava sulla SP 31, la colpiva perché il conducente trovava all’improvviso l’altro veicolo in mezzo alla strada. A seguito del sinistro i conducenti e i passeggeri dei mezzi venivano accompagnati presso gli ospedali di Alessandria e Casale dove ben cinque persone riportavano lesioni giudicate guaribili tra i 3 e i 10 giorni di prognosi.

Il conducente del veicolo che attraversava pericolosamente l’incrocio veniva sottoposto agli accertamenti clinici per verificare le sue condizioni fisiche nel momento della guida e veniva accertato che aveva un   tasso alcolemico di circa 1,75 g/l. Per lui la denuncia all’Autorità Giudiziaria, la sua patente di guida veniva immediatamente ritirata, il suo mezzo veniva sequestrato ai fini della confisca e l’uomo veniva anche sanzionato per l’inosservanza dell’obbligo di stop e per soprannumero di passeggeri perché nella sua auto erano presenti 6 persone invece delle cinque previste