Teodoro Lorenzo quando militava nell’Alessandria calcio

Lui è Teodoro Lorenzo, ex giocatore dell’Alessandria calcio degli anni ’80: oggi fa l’avvocato e ha pubblicato il suo nuovo libro.

Si intitola LE STREGHE DI ATRIPALDA e comprende 14 racconti di sport, 14 racconti per altrettante diverse discipline sportive.

Si tratta della naturale prosecuzione dell’altro suo libro, “Saluti da Buenos Aires” pubblicato sempre da Bradipolibri Editore nel 2009, e di cui l’autore spera di ripetere il successo.

LE STREGHE DI ATRIPALDA lo potete trovare in vendita in tutte le librerie su prenotazione e su Amazon.
“In questo libro – Scrive Teodoro Lorenzo  sulla quarta di copertina – non troverete tabelle, classifiche, primati. Quella è cronaca, ma passioni e sentimenti: l’abbraccio di un padre, la carezza di una madre, l’entusiasmo di un principio e il dolore della fine. Perché anche lo sport può diventare poesia”

Tra il primo ed il secondo libro Teodoro Lorenzo ha scritto quindi  complessivamente 28 racconti di sport,una sorta di summa letteraria sportiva, un’operazione mai fatta in Italia, dove la letteratura sportiva, al contrario di altri Paesi, sbagliando, non viene adeguatamente presa in considerazione.

Abbiamo chiesto all’autore quale sia sia stato l’impulso che lo ha mosso a scrivere questi racconti: “La penso come Pirandello – ci ha risposto –  la vita o la si vive o la si scrive. Non potendo più praticare lo sport a livello agonistico, ne ho voluto scrivere”.

Buona lettura quindi a tutti coloro che amano lo sport, e in fondo, la vita.