A quanto pare, i furti a Tortona nelle ultime settimane sembra si stiano allargando ancora a macchia d’olio. E’ l’impressione che ha avuto una donna tortonese, molto coraggiosa, che ci ha scritto raccontandoci un episodio che l’ha vista, sua malgrado, protagonista di uno sventato furto.

“E’ accaduto nel palazzo dove abito, in viale Einaudi – racconta la donna –  sesto piano dove abito. Sono rientrata a casa verso le 12.15 dopo essere stata via circa un’ora e mezza per una visita medica. Arrivata al piano con l’ascensore ho notato che il tappeto davanti alla porta d’ingresso era spostato. Quando ho infilato la chiave nella toppa questa non girava da nessuna parte. Ho pensato subito che c’era qualcosa che non andava. Mi sono girata e nella rampa di scale appena sotto alla mia ho visto quattro brutti ceffi (tre adulti e un ragazzino). Ho iniziato a gridare ‘Ma questi chi sono?’ Dopodiche ho cominciato ha inseguirli giu’ per le scale fino in strada e nella via adiacente. Nel frattempo in strada e’ arrivata gente e col telefono ho chiamato i Carabinieri.
Per fortuna non sono riusciti ad entrare in casa ma lo spavento è stato grande.”
La donna ci ha scritto anche per mettere in guarda i tortonesi: “E’ una banda di 4 persone  -conclude –  che predilige  i piani alti e che entra negli appartamenti con porte blindate con chiave a doppia mappa. Se vedete qualche faccia strana o situazioni anomale chiamate il 112. Spero che questa mia segnalazione possa essere utile a qualcuno.”