Per la prima volta, più di 60 studenti (solisti e musicisti) del Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova saranno presenti a Tortona per animare il “Festival delle Orchestre giovanili. YOUTH 2017” nella serata di domenica 4 giugno dalle ore 21.

Nella Chiesa Cattedrale di Tortona, che vi darà anche l’emozionante possibilità di suonare accanto alla tomba del Maestro compositore Lorenzo Perosi (scomparso il 12 ottobre 1956), potrete assistere al bellissimo concerto dell’Orchestra classica e sinfonica del Conservatorio di Genova, dedicato al tema: “Musica e cultura: luogo di inclusione e di dialogo”.

La città di Tortona inviterà tutte le realtà che fanno parte delle varie chiese, religioni e culture presenti sul nostro territorio, per dare vita a una serata di integrazione, dove le differenze si annulleranno per fare posto a un’unione scandita dalla musica, suonata dai ragazzi del Conservatorio di Genova.

Sono sempre i giovani, infatti, i veri protagonisti di questo nostro Festival: è su di loro che bisogna scommettere per creare nuove relazioni sociali che uniscano culture diverse. Novità di quest’anno. Gli organizzatori del Progetto “Perosi 2017 – Tortona Città della musica”, visto il grande successo e la vasta affluenza della passata edizione, metteranno a disposizione del pubblico un servizio in più: la possibilità di prenotare i posti a sedere per ogni singolo evento e concerto (sempre a ingresso libero e gratuito), attraverso Internet o per telefono.

Per info www.lorenzoperosi.net facebook.com/perosi60