L’Associazione Naturalistica Codibugnolo, con il patrocinio dell’Ente di Gestione delle Aree Protette del Po vercellese e alessandrino, presenta per domenica 4 giugno un evento per scoprire l’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio in occasione della Giornata Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche.
L’area -comprendente le zone umide di San Siro e il lago di Brusa Vecchia-  custodisce una straordinaria biodiversità: sono state finora censite, infatti, quasi centocinquanta specie di uccelli, molti dei quali nidificanti, di interesse comunitario e a rischio di estinzione.
Durante la giornata si effettueranno escursioni guidate per scoprire la struttura dell’area, per comprendere cosa sia una “zona umida” e per conoscere i tanti lepidotteri presenti e, grazie alla tecnica del Birdwatching, le specie di uccelli che arricchiscono l’area senza arrecare loro alcuna forma di disturbo.

Per avere tutte le informazioni su abbigliamento consigliato, orari, modalità di prenotazione e contributi di partecipazione, cliccate qui!