Un doppio incendio, oggi pomeriggio, martedì 20 giugno, in due Comuni alla periferia di Tortona.

Si tratta in entrambi i casi di sterpaglie vicino al ciglio della strada. Il primo si è verificato a Villaromagnano in via Carbone: i Vigili del fuoco di Tortona sono intervenuti poco prime delle 13 e hanno lavorato per oltre un’ora prima di spegnere le fiamme.

Più vasto e decisamente più preoccupante per le possibili implicazioni, invece, l’incendio che si è sviluppato alla periferia di Viguzzolo, in strada Todeschina alle 16, in una zona che già in passato è stata oggetto di numerosi incendi quando c’era il sospetto che ad appiccarli fosse  un piromane vista da numerose persone.

Difficile dire se anche quello di oggi fosse uno di quei casi, di certo i pompieri tortonesi hanno lavorato due ore buone per debellare completamente le fiamme evitando altri focolai.

Incendio di sterpaglie, ma decisamente molto più vasto quello che si è verificato nell’acquese, alla periferia del Comune di Denice, dove ha preso fuoco un bosco e i Vigili del fuoco di Acqui terme hanno lavorato per oltre 4 ore per spegnere l’incendio.