Venerdi’ 16 giugno alle ore 17.30 alle Sale d’Arte di via Machiavelli 13 ad Alessandria si terra’ l’inaugurazione della mostra ‘Ezio Campese, Metavignette dal 2006’.
L’esposizione aperta al pubblico dal 16 giugno al 10 settembre 2017 intende proporre alla cittadinanza una selezione di vignette satiriche dell’artista valenzano Ezio Campese, in occasione del decimo anniversario della loro realizzazione.
Classe 1949, designer molto conosciuto per l’ideazione di marchi prestigiosi, come quello storico dei caschi Agv, frequenta la scuola di design a Novara ed entra, poi, a collaborare nello studio pubblicitario di Armando Testa a Torino.
Ha contribuito nel ’73 alla nascita di Valenzadesign per la creazione di gioielli. Ha lasciato traccia del proprio contributo artistico nel recupero della fortezza di Finale Ligure; ha tenuto negli anni Ottanta seminari e corsi sperimentali in Toscana; nel 2004 ha progettato a Palazzo Ducale, lo stand della provincia di Imperia per ‘Genova 2004- capitale europea della Cultura’.
E’ stato inoltre protagonista di mostre personali a Milano, Varese, Valenza, Bolzano, Firenze e Roma.
Un doveroso omaggio ad un importante artista del nostro territorio.

Inaugurazione venerdi’ 16 giugno alle ore 17.30
Dal 16 giugno al 10 settembre

Sale d’Arte Citta’ di Alessandria
Via Machiavelli 13 Alessandria
Orario: giovedi’, sabato e domenica dalle 15.00 alle 19.00

Informazioni
eziocampese@libero.it
www.cultural.it
facebook alla pagina Cultural