Domani, venerdì 12 maggio dalle ore 9.00, avrà luogo la conferenza “Il decreto sicurezza urbana e legge di conversione, nuovi poteri dei sindaci e nuove violazioni”, che si terrà nella sala consiliare del Cremlino, ex palazzo comunale di Imperia, in piazza Dante. L’evento è organizzato da  Infopol in collaborazione con il Comune e il Comando di Imperia ed è rivolto a Sindaci, Assessori e Ufficiali di Polizia Locale.

Il programma della giornata si articolerà in due principali temi: la sicurezza urbana e le disposizioni a tutela della sicurezza della città e del decoro.


In seguito ai saluti delle autorità, presiederà la conferenza il Comandante dei vigili di Imperia Aldo Bergaminelli e relazioneranno Antonio De Vita, Consigliere di Tribunale Amministrativo e Regionale e Alessandro Casale, Dirigente, Comandante PL, Vice Segretario Generale e Direttore Infocds.it

La giornata di studio riveste una grande importanza nel settore e la sua organizzazione nella Città di Imperia è stata  fortemente voluta dall’Amministrazione e nello specifico dall’Assessore alla Polizia Municipale Giuseppe De Bonis, per l’importanza di un aggiornamento continuo ed efficace, a tutela dei cittadini.