Tortona sarà invasa dai musicisti, dal 14 maggio alle ore 21 presso il Santuario della Madonna della Guardia con il primo dei concerti del “Festival delle Orchestre giovanili – YOUTH 2017”. Concerti liberi, gratuiti, che coinvolgono adulti, famiglie, giovani, bambini. Una festa per tutti, che celebra anche il Giro d’Italia e San Luigi Orione.

Sono già numerosissime le prenotazioni per partecipare a tutti i concerti del “Festival delle Orchestre giovanili – YOUTH 2017”. Quest’anno, infatti, visto il grande successo e la vasta affluenza della passata edizione, gli organizzatori del Progetto “Perosi 2017 – Tortona Città della musica”, hanno messo a disposizione del pubblico un servizio in più, la possibilità di prenotare i posti a sedere per ogni singolo evento e concerto (a ingresso libero e gratuito): basta telefonare al numero 0131816609 o recarsi di persona presso la Curia di Tortona dalle ore 9 alle ore 12.

Affrettatevi perché il Festival sta per iniziare e promette di regalarvi forti emozioni, attraverso la musica sinfonica delle Orchestre giovanili dei Conservatori di Torino, Genova, Alessandria e Novara. Saranno cinque i concerti dal vivo a Tortona, dal 14 maggio all’11 giugno, e si terranno in Chiese, location esclusive e luoghi che valorizzino il territorio.