Hanno tentato di aprire il bancomat dell’Ufficio Postale di San Bartolomeo al mare (nella foto), ma il colpo è fallito e sono scappati, ignari che anche in caso successo non sarebbero riusciti ad utilizzare le banconote perché in genere i bancoposta sono dotati di un particolare sistema che in caso di manomissione sparge un liquido sulle banconote, danneggiandole.

Evidentemente, quindi erano ladri alle prime armi quelli che nottetempo si sono avvicinati al bancomat dell’ufficio postale e hanno cercato di forzarlo, favoriti dal fatto che l’ufficio, si trova leggermente rientrato rispetto all’Aurelia, in posizione defilata e nascosto anche un po’ dalla vegetazione.

I dipendenti delle poste si sono accorti del tentativo di furto ieri, quando al mattino hanno iniziato ad effettuare le operazioni di caricamento del denaro ed hanno visto che c’era qualcosa di anomalo.

Hanno subito dato l’allarme chiamando le forze dell’ordine che hanno raccolto la denuncia del tentato furto e avviato le indagini del caso.

Si stanno visionando le telecamere della zona alla ricerca di qualche indizio.