Casale Monferrato.

Nel pomeriggio del 16 maggio, i Carabinieri del NOR di Casale Monferrato hanno tratto in arresto un 43enne pluripregiudicato domiciliato in città, sorpreso nella flagranza del reato di estorsione.

Nel corso dell’attività di indagine, scaturita dalla denuncia di un 33enne casalese, si è potuta ricostruire l’attività estorsiva posta in essere a partire dall’anno 2013 e consistita nel pretendere, dietro minaccia, somme di denaro per circa 7.000 euro complessivi.

L’ultima richiesta è avvenuta il giorno dell’arresto, presso l’abitazione dell’autore, dove il denunciante si era recato per consegnare il denaro. Questa volta, però, ad accompagnarlo c’erano i Carabinieri.

L’estorsore è stato tratto in arresto e tradotto in carcere a Vercelli.

 
Casale Monferrato.

Il 10 maggio, i militari del NOR deferivano per guida in stato di ebbrezza alcolica, una 48enne disoccupata casalese che, nel pomeriggio precedente, alla guida del proprio veicolo, andava a collidere contro un mezzo in sosta.

Sottoposta a controllo, l’etilometro evidenziava un tasso alcolico di 2,46 g/l e quindi veniva deferita all’A.G. e al contestuale ritiro della patente di guida.

 
Balzola.

I Carabinieri della Stazione di Balzola hanno deferito una 56enne impiegata presso un ufficio postale del casalese.

A seguito della denuncia di un pensionato, cliente dell’ufficio postale, i Carabinieri hanno accertato che, in tre distinte occasioni, l’impiegata eseguiva fittizie transazioni aggiuntive ai regolari prelievi di denaro contante della vittima, appropriandosi della somma complessiva di 300 euro.

 
Balzola.

I Carabinieri della Stazione di Balzola hanno deferito per truffa un 58enne commerciante astigiano con precedenti specifici, poiché, il 17 e il 19 marzo, presso due distinte abitazioni di Balzola, consegnava due cartoni asseritamente contenenti vino pregiato, affermando falsamente l’esistenza di un ordine pervenuto da un famigliare e pretendendo il pagamento della somma di 170 euro.

In realtà i cartoni contenevano bottiglie di vino di pessima qualità e altre bottiglie vuote.