Anche lo storico circolo velico di Diano Marina ha aderito con entusiasmo al Vela Day, iniziativa volta ad aprire gratuitamente le porte dei Circoli Velici per avvicinare e far conoscere le realtà della Vela al grande pubblico. Questa iniziativa, che si terrà il 2 giugno in tutta Italia, vuole diventare un appuntamento fisso per la Federazione Italiana Vela che attribuisce grande valore alla promozione ed al sostegno dell’attività dei circoli sul territorio.
Spiega il presidente del Club del Mare Attilio Norzi: “ Ogni Circolo Velico ha avuto la possibilità di pianificare la giornata in base alle proprie necessità e possibilità; la G.M. del Comune ha permesso al Club del Mare di poter istallare un gazebo su solettone sopra il porto di Diano Marina; questa struttura ospiterà un nostro istruttore, accompagnato da alcuni allievi della squadra agonistica che spiegheranno a tutti gli interessati, con l’ausilio di una piccola imbarcazione, i rudimenti della vela”.

Per una fortunata coincidenza il Club del Mare sarà presente con il suo gazebo sopra il porto anche nei due giorni successivi, 3 e 4 giugno, grazie a “Divertiamoci a Diano – due giorni a tutto sport”, manifestazione voluta dal Comune di Diano Marina ed organizzata dall’associazione  “Vivi Diano Marina… con Noi”, che quest’anno è giunta alla sua sesta edizione. Anche in questo caso sono previste dimostrazioni ludico – sportive a cura delle diverse associazioni.

Conclude il Presidente del Club del Mare: “La vela è uno sport per tutti: dai 6 ai 100 anni chiunque, con le proprie capacità e possibilità, può imparare ad andar per mare ed imparare a vivere questo elemento da una nuova, affascinante prospettiva. Vi aspettiamo!”