Il 20 giugno 2016 Loris Leone ha preso in gestione il Circolo del tennis di Diano marina e dopo vari interventi di ristrutturazione, riordino e allestimento di manifestazioni varie, è riuscito a ridare un’identità e grande valore ad una struttura sportiva che in città mancava da molto tempo, soprattutto a questi livelli.

L’associazione sportiva dilettantistica che dirige ha conseguito ottimi risultati, ma soprattutto ha aperto il tennis ai bambini e alle giovani generazioni.

“Sono molto soddisfatto – dice Loris Leone – abbiamo fatto avvicinare al tennis moltissimi bambini: diverse decine giocano stabilmente e partecipano anche alle gare a squadre. Due squadre giovanili di Diano marina giocheranno la finale delle rispettive categorie in programma domenica a Genova e questo rappresenta un grande riconoscimento per la nostra attività sportiva.”

Purtroppo quando le cose funzionano c’è sempre qualcuno che cerca di distorcere, di mettere in cattiva luce l’attività del tennis club puntando sul fatto che il bar non funziona come dovrebbe.

Dura la replica del gestore: “Noi facciamo soprattutto attività agonistica – aggiunge Loris Leone – la stragrande maggioranza dei circoli del Tennis fra cui quello di Arma di Taggia frequentato da uno dei migliori tennisti italiani del momento,  Fabio Fognini, sono sprovvisti di  bar ma sono dotati di distributori automatici di bevande. Ed è quello che offriamo anche noi a tutti coloro che frequentano il nostro circolo. La gestione di un bar  (che non è propedeutica all’attività sportiva e non lo è certamente collegata – ndr)  non è facile per cui con il Comune stiamo valutando alcune possibili soluzioni.”

Si parla di dare il bar in gestione ad altri soggetti in modo da poterne garantire un’apertura più lineare e meno saltuaria di quella attuale, ma quello che conta nella gestione di un circolo del tennis, non è certamente l’apertura o meno di un bar, ma soprattutto se il circolo è frequentato e apprezzato otto l’aspetto agonistico, e quello di Diano marina lo è come non mai.

“Abbiamo ottenuto la promozione in serie C dei nostri atleti – conclude Loris Leone – ma soprattutto diamo una serie di servizi che non sempre di trovano con altri circoli del tennis, come bagnare i campi, locali e servizi  sempre in ordine e puliti, e un’attività che punta anche alla promozione: sabato mattina saremo presenti alla sesta festa dello sport a fianco dell comune di fronte alla Banca d’ Alba.Chi vorrà venire a giocare a tennis con noi ci troverà dalle 17.30 alle 23.30.”

Un’attività importante per promuovere un circolo del tennis che sta ottenendo grandi successi e che merita il supporto e l’aiuto necessario da parte di tutti i dianesi, e non soltanto di loro.