Stavolta non è riuscito a fermarli con una mazza da baseball come fece giovedì 28 novembre 2013, evitando una rapina, perché i tre banditi lo hanno picchiato a sangue provocandogli un frattura.

Parliamo della brutale aggressione, avvenuta mercoledì sera, poco dopo le 20 ai danni di Luigi Daffonchio, titolare del bar tabaccheria i Platani a Rivalta Scrivia dove tre giovani, presumibilmente stranieri, lo hanno picchiato perché lui ha chiesto loro di pagare le sigarette che avevano acquistato.

Non sappiamo se e quanto abbiano rubato perché i carabinieri di Tortona, purtroppo, non hanno diffuso alcun comunicato in merito, di certo è che i tre sono entrati nella tabaccheria e dopo aver chiesto un pacchetto di sigarette hanno iniziato a toccare dappertutto con fare gradasso, poi sono passati alle vie di fatto: hanno picchiato il Daffonchio, gettato merce dappertutto e si sono allontanati.

Qualcuno dice che avrebbero picchiato anche un cliente del bar, ma purtroppo non siamo in grado di fornire ulteriori dettagli, perché come detto, non è arrivata da parte delle forze dell’ordine, alcuna ufficialità in merito.

In mancanza di comunicati ufficiali da  parte dei carabinieri della compagnia di Tortona, che ovviamente stanno indagando sull’episodio, però è possibile fare alcune ipotesi, che però rimandiamo ad un successivo articolo.

 

Nella foto di repertorio un’immagine di Rivalta Scrivia