Ancora un furto sventato da parte dei poliziotti privati dell’Unità Gamma. Stavolta è avvenuto nella giornata di ieri quando alle 2.24  alla centrale operativa scatta l’allarme: dalle telecamere poste sul sito di Franzosi scavi viene notata una luce di una torcia illuminare per pochi secondi l’interno del sito, soffermandosi sotto la tettoia dove sono parcheggiati alcuni camion.

Immediatamente avvisata la pattuglia di Pronto intervento  e  già 4 minuti dopo l’allarme un agente è già sul posto.

Il poliziotto privato comunica di aver trovato un camion con la portiera aperta, probabilmente forzata in quanto il custode informa che i camion erano tutti chiusi.

Vengono immediatamente avvisati i carabinieri di Tortona che si mettono a perlustrare la zona, ma alla ricca dei ladri, ma appare evidente che i banditi avrebbero rubato probabilmente il camion se non fossero stati  disturbati dall’arrivo della pattuglia dell’ Unità Gamma ceh li ha mesi in fuga.

“Per onestà  – dice il responsabile dell’Unità Gamma Davide Grillo – devo dire che nelle ultime notti i ladri hanno colpito due volte la ditta Franzosi e ci hanno messo parecchio in difficoltà. Avevo dato disposizioni di avere massima allerta perchè da esperienze del mio pregresso lavoro di Carabiniere ero sicuro che ci avrebbero riprovato e così è stato. I nostri ragazzi sono veramente una sicurezza per i cittadini e non posso che ringraziarli.”