Si è interrotto, per la pausa estiva, il service Lions “Diecidecimi”, effettuato presso il Comune di Tortona, finalizzato a fornire occhiali da vista alla cittadinanza a basso reddito, che si trovi in difficoltà economica anche per sostenere tale spesa necessaria.

Il progetto risponde alla “mission” dei Lions, che fin dalle origini si è posto tra gli obiettivi primari la tutela della salute con particolare attenzione alla vista.


Il Service è realizzato dai 4 Club Lions della zona: Tortona Host, Tortona Castello, Valli Curone e Grue, Castelnuovo Scrivia-Matteo Bandello.

In questa annata lionistica, a partire da ottobre 2016 a maggio 2017, sono state accolte tutte le richieste aiutando complessivamente 50 famiglie residenti in diversi comuni del tortonese.

Questo servizio dei Lions Club, finalizzato a dare un aiuto concreto alle famiglie a basso reddito che si trovano in difficoltà economica anche per sostenere una spesa necessaria come l’acquisto degli occhiali da vista – dichiara l’Assessore Marcella Graziano – si conferma assolutamente utile e necessario. Lo sportello “Diecidecimi”, realizzato dai Club Lions presso il Comune di Tortona, sarà nuovamente attivo dal prossimo ottobre”.