Sabato prossimo, 13 maggio, alle ore 16.00, si terrà nel prestigioso salone del Museo “Clarence Bicknell” il concerto del “Coro di Voci Bianche” di Bordighera, diretto dal Maestro Oleg Boukhovets, composto da bambini e bambine, ragazzi e ragazze di età compresa tra i sei e i diciotto anni. L’iniziativa è organizzata alla vigilia della Festa della Mamma 2017, manifestazione nata nella Città del Palme nel lontano 1956, che quest’anno coinciderà con la Festa di Sant’Ampelio.

La Cittadinanza è invitata a partecipare. L’ingresso è gratuito

 

Il Maestro Oleg Boukhovets ha diretto per oltre tre anni il “Complesso Internazionale Cameristico”, fondato nel 1990 dal Soprano Gallese Sylvia Rhys-Thomas; ha insegnato pianoforte e canto ai bambini e ragazzi presso la scuola di musica “Ricordi” di Milano; ha collaborato con la Cappella Musicale del Duomo di Milano e varie orchestre italiane in qualità di tenore solista. E’ stato direttore, solista tenore, organista dei cori della Comunità Pastorale Giovanni XXIII di Milano. Con il coro di ragazzi del Liceo Musicale per i giovani talenti ha partecipato a tournée in tutti i paesi europei, vincendo il Gran Prix al Concorso Corale Internazionale a Nantes.

Per cinque anni ha seguito le lezioni di Prof. Viktor Rovdo, genio dell’arte corale insignito per tre volte con il maggior riconoscimento come artista nazionale in URSS; ha seguito per quattro anni il corso di direzione d’orchestra tenuto dal Prof. Gennadij Provatorov, uno dei direttori d’orchestra permanenti del Teatro Bolshoi di Mosca. E’ stato selezionato per far parte del Coro da Camera Statale sotto la direzione del leggendario direttore corale Igor Matjukhov. Con il quintetto vocale maschile ha avuto l’onore di essere invitato al Vaticano e di esibirsi alla presenza di Sua Santità Giovanni Paolo II.