Vacanze pasquali, ponte del 25 aprile e del 1° maggio: poteva  il Comune turistico più importante della provincia di Imperia e uno dei maggiori della Liguria, cioè Diano Marina, avere una stazione che dista oltre 2 Km da centro non collegata al tessuto urbano?

La risposta scontata e pleonastica da tempo era nel mirino della Giunta-Chiappori, che mettendo di tasca propria alcune migliaia di euro  ha trovato un accordo con la Riviera Trasporti per offrire un servizio di bus navetta in maniera più capillare, cercando di “coprire” tutte le soste dei treni nella nuova stazione di Diano, in vista dell’imminente periodo pasquale e dei prossimi “ponti” vacanzieri del 25 aprile e primo maggio.
Il servizio è in programma a partire da venerdì 14 aprile fino a lunedì 1 maggio 2017 compreso, tutti i giorni con gli orari e le fermate. La tariffa di una corsa semplice è di € 2,50.
Detto servizio sarà considerato anche un vero e proprio “test” in vista del periodo estivo: se avrà successo è probabile che il servizio verrà esteso anche per tutta la stagione estiva, in caso contrario, invece è probabile che non verrà ripetuto.

Il servizio collegherà la stazione di Diano con il centro, intercettando tutti i treni nel giro di 10 minuti e verrà effettuato soprattutto il sabato e la domenica quando l’afflusso dei turisti dovrebbe essere maggiore.

Di seguito gli orari delle corse