“Io sono stato eletto dalla gente ed è logico, quindi, che senta la gente che abita a Diano Marina e nelle frazioni per capire cosa pensano riguardo ai migranti. E l’80% degli abitanti, da quanto mi risulta, è contro l’arrivo di queste persone.”

Così il sindaco di Diano marina Giacono Chiappori, dopo l’incontro avuto con gli abitanti delle frazioni Serreta e Gorleri che hanno espresso il loro netto parere contrario alla decisione, della Curia vescovile e della prefettura di Imperia di ospitare oltre 20 migranti nelle canoniche delle due parrocchie.

Il primo cittadino ha parlato chiaro: “Non posso  accettare accordi con la prefettura e nessun protocollo d’intesa. Protocollo d’intesa che sarebbe una sorta di accordo. Il comune non ha locali per ospitare i migranti e l’ho già detto ma io non posso andare a chiedere alla gente di ospitarli. Il Prefetto, che ritengo sia una persona a posto, fa il suo mestiere, io faccio il mio che è quello di ascoltare la gente.”

“L’incontro di venerdì – ha concluso il sindaco di Diano Marina –  ha dato i suoi risultati. La gente, è del tutto evidente, ha paura di questa immigrazione perché non ha risposte alle tre domande che facciamo da tempo: quanti vengono, chi sono e quanto rimangono.”