Straordinario appuntamento con il mondo della floricoltura sabato 15 aprile al Padiglione Espositivo Prediali di Villa Ormond.

A partire dalle 15.30, il Sindaco Alberto Biancheri accoglierà i “Veterani della Floricoltura” per rendere omaggio a tutte quelle donne e quegli uomini che, nati prima del 1937 e residenti a Sanremo, hanno scritto le più belle pagine della floricoltura sanremasca.

Verrà consegnato loro un attestato commemorativo e una spilla ricalcante un garofano stilizzato, riprodotto da una creazione grafica dell’ibridatore Ermanno Moro.

Sarà una bellissima occasione d’incontro tra gli uomini e le donne che hanno  fatto la storia della floricoltura.

E ancora: lunedì 17 aprile, dalle 15.30 alle 18, sempre nel  Padiglione Espositivo Prediali di Villa Ormond, ecco “Musiche e fiori nel Parco di Villa Ormond”, appuntamento dedicato alle composizione artistiche e scenografiche

Spazio quindi alle “Creazioni d’Autore” con l’esposizione di allegorie floreali artistiche e alla manifestazione spettacolo “E’scabroso le donne…infiorar” (alle 16) con la partecipazione di un gruppo di nove fioristi provenienti da tutta Italia e appartenenti alla squadra Festival che rappresenteranno lo stile floreale per eccellenza, il Liberty, con l’esecuzione di bouquet, monili, arredi e scenografie.

Uno spettacolo piacevole, divertente, con una sorpresa finale!

Parteciperanno i fioristi:  Rosanna Dellepiane  di Campomorone (Ge), Patrizio Bellanti di Roma, Mara Verbena della Rep. Di San Marino, Federico Giglio di Roma, Elena Crovetto di Pieve Ligure (Ge), Francesco Andronaco di Borghetto Santo Spirito (Sv), David Giovani di Follonica (Gr), Giuseppe Riposati Spurio di Villanova di Guidonia (Roma), Chicco Pastorino di Genova

Organizzazione

Comune di Sanremo e Floriseum

Idea realizzazione  Nuovo Pianeta Fiore

Patrocinatori e sponsor

Piante e Fiori d’Italia

Mercato Fiori Sanremo

Fioristi Italiani