Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino al 11 aprile è possibile vedere Piccoli crimini coniugali” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Piccoli crimini coniugali

 

REGIA: Alex Infascelli. SOGGETTO:Il film è dall’omonimo libro di Eric-Emmanuel Schmitt, bestseller da milioni di copie nel mondo, che ha dato vita anche a una pièce di grande successo.

SCENEGGIATURA: Alex Infascelli, Francesca Manieri. MONTAGGIO: Alex Infascelli

FOTOGRAFIA: Arnaldo Catinari. MUSICHE: Costanza Francavilla. ATTORI: Sergio Castellitto, Margherita Buy. SCENEGGIATURA: Alex Infascelli, Francesca Manieri.

PRODUZIONE: Prodotto da Marco e Nicola De Angelis, è una produzione Fabula Pictures, 102 Distribution, Gianluca Curti per Minerva Pictures una produzione in collaborazione con Rai Cinema. DISTRIBUZIONE: Koch Media. PAESE: Italia, 2017. DURATA: 85 Min. GENERE: Commedia, Noir, Thriller

 

Dopo un brutto incidente domestico lui torna a casa dall’ospedale completamente privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che non tornano nel racconto. Un dialogo terapeutico tra attrazioni e litigi, una spiazzante alternanza di amore e risentimento, finti ricordi e veri timori. Ma chi mente dei due?