Un importante successo, tecnologico e personale, è stato raggiunto dai ragazzi dell’Istituto Tecnico Turistico “Thomas Hanbury” di Imperia.

Gli studenti che lo scorso anno frequentavano la seconda classe, sono infatti i vincitori del premio progetti digitali AICA, con un’idea decisamente innovativa e allo stesso tempo utile: la mappa digitale della città di Imperia.

Il concorso è stato indetto nell’ottica di promozione di iniziative destinate al raggiungimento degli obiettivi dell’Unione Europea in materia di innovazione tecnologica, di istruzione e di formazione e i ragazzi sono stati diretti e coadiuvati dalla professoressa Cristina Moraglia.

La Mappa interattiva è stata inserita questa mattina sul sito istituzionale del Comune di Imperia. Entusiasta sia dell’idea che del risultato dei ragazzi, il Sindaco Carlo Capacci commenta: “Un grande lavoro dei nostri studenti, non solo per il prestigio ottenuto, ma anche per l’utilità del progetto, che arricchisce la Città di Imperia sotto molti profili. Un’idea che incontra perfettamente la nostra vocazione turistica, con schede didascaliche in italiano, inglese, francese e russo. A tutti voi i miei complimenti”.