Martedì 18 aprile inizieranno i lavori di rifacimento di viale della Repubblica.

I lavori eseguiti dalla ditta ‘Franco Eugenio’ di San Damiano d’Asti dureranno per circa 40 giorni lavorativi e consisteranno nella rimozione del porfido, nel rifacimento dei sottofondi e nella posa di una pavimentazione in bitume.

Il porfido rimosso non potrà essere recuperato perché in gran parte danneggiato (circa 80% dei cubetti); la parte rimanente potrebbe essere riutilizzata dopo un’operazione di vaglio e pulizia piuttosto onerosa e non conveniente. Pertanto verrà smaltito.

A lavori ultimati verrà nuovamente tracciata l’area di sosta.

L’importo complessivo dell’appalto che comprende anche la bitumatura della carreggiata di piazza Garibaldi e di alcune vie dei sobborghi è di 245 mila euro.

Durante i lavori saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata del viale. Gli autobus saranno collocati sulle aree di sosta/fermata già predisposte in Spalto Borgoglio, mentre per i taxi verrà temporaneamente istituita in Spalto Borgoglio, nella semicarreggiata dal lato dei Giardini pubblici, un’area di sosta riservata.