Si è svolto ieri sera, presso Ad Lab Associazione di Promozione Sociale con sede in Diano Marina in Viale Kennedy 54 il primo incontro de “I Rimedi Naturali – Curarsi in modo sano”.

Il Primo incontro era intitolato: Gli antibiotici naturali

Il Dott. Oreste Brunazzi per ben due ore e mezza ha intrattenuto attivamente i partecipanti intanto spiegando i compiti di tali sostanze e specificando la distinzione tra antibiotici sintetici e naturali.

Ha sottolineato anche, quanto ora più che mai, nel mondo in cui viviamo dove prevarica stress o cattivo nutrimento alimentare, è importante integrare con integratori alimentari.

Ha quindi illustrato i principali antibiotici naturali che madre terra ci offre: Aloe vera, Aglio, Cipolla, Echinacea, Estratti di Semi di Pompelmo, Estratto di Bergamotto, Rosa canina, Tea Tree, Polline, Propoli e molti altri spiegando dettagliatamente per ognuno i principi ed gli usi per beneficiare al meglio delle loro proprietà.

Durante l’incontro i presenti hanno posto al Dott. Brunazzi numerose domande, oltre a curiosità molti chiarimenti su come imparare a stimolare l’organismo e nutrirlo in modo sano e naturale.

“Importante per il benessere psicofisico alimentarsi bene, fare attività sportiva costante, intervenire con integratori alimentari che apportano sostanze utili al nostro corpo che sono presenti in natura per dare al nostro corpo la giusta energia per vivere al meglio le nostre giornate ricche di impegni ed attività che il mondo di oggi ci porta a compiere. Questo tema è molto importante per l’associazione che dedica proprio a riguardo un’attenzione particolare negli eventi a calendario.”

Il 2° incontro, sarà Venerdì 28 Aprile 2017 sempre alle ore 21 con il titolo: Gli antinfiammatori naturali

Gli incontri sono ad Entrata libera e chi volesse le dispense potrà averle tramite mail.