Sulla banchina del porto di Imperia Oneglia è stata presentata la squadra cicloamatoriale del capoluogo.

L’organico,  composto  da 38 ciclisti, ha sfoggiato per la foto ricordo le divise che riportano i loghi degli sponsor che ‘aiutano’ il sodalizio ormai da molti anni e possono essere  considerati amici fedeli.

CONAD   –      CENTRO EDILE IMPERIESE     –     AUTOCARROZZERIA PERANO.

La presentazione è  avvenuta  a stagione sportiva iniziata  che  ha visto già protagonisti gli atleti del “Pedale” distinguersi sulle strade liguri e del basso Piemonte.

Si è già partecipato a 25 manifestazioni con un totale di 107 presenze. I risultati principali sono stati ottenuti  con Parodi laureatosi campione regionale a cronometro a Francavilla Bisio che ha ottenuto  anche un secondo posto alla crono di Rocca Grimalda,  nell’alessandrino,  ed un terzo posto alla crono di Bordighera.

Catter  e  Drovandi  sono i nuovi campioni regionali di cronocoppie, sempre Drovandi, secondo assoluto al circuito di Taggia.   Moraldo  ha ottenuto un secondo posto assoluto alla ciclo scalata di Perinaldo e terzo a quella  di Verezzo.  Terzo posto, alla terza tappa della 3 giorni di Bordighera, per Schembri.

Anche la partecipazione alle principali Gran Fondo è stata nutrita ed ha visto ai nastri di partenza alcuni ciclisti nelle gare di:   Loano, Laigueglia, Andora, Alassio, Sanremo, La Spezia e Novi Ligure.

Un bell’inizio di 2017  per il ‘Pedale’ con la speranza che sia di buon auspicio per il prosieguo della stagione che si concluderà ad autunno inoltrato.