In occasione della Festa del Lavoro, l’Amministrazione comunale ha organizzato la manifestazione che si svolge nella giornata di lunedì 1° maggio 2017.

 

Il consueto corteo per le vie cittadine avrà inizio alle 10,30 (ritrovo alle 10,15 in piazza Falcone e Borsellino). Subito dopo, intorno alle 11,00, verrà deposta una corona di fiori al monumento per i Caduti sul Lavoro (Giardini Pubblici). Dopo il saluto del Sindaco, Rocchino Muliere, seguirà l’intervento di Paola Bisio della Segreteria Regionale U.I.L., in rappresentanza delle tre Organizzazioni Sindacali (CGIL, CISL e UIL). Alla giornata parteciperà il Corpo Musicale “Romualdo Marenco”.

 

Per l’occasione, alle ore 11.30, è in programma l’inaugurazione del nuovo Parco Giochi comunale all’interno del cortile dell’Asilo Garibaldi, a cui seguirà l’incontro “Ridiamo tutti insieme” a cura di Elisabetta Grosso, Ambasciatrice mondiale dello yoga della risata, con la partecipazione del gruppo “Novi che ride”.

Per la realizzazione dello spazio ludico, che ha comportato una spesa totale di circa 70 mila euro, sono stati utilizzati nuovi giochi e una nuova pavimentazione in modo che l’area sia flessibile e utilizzabile anche da bambini portatori di handicap. Il parco sarà aperto al mattino e chiuso alla sera e verrà illuminato di notte.

«L’opera – spiega l’Assessore ai lavori Pubblici, Felicia Broda – rientra in un piano più generale di rifacimento dei parchi cittadini iniziato con un intervento nell’area ludica di viale Pinan Cichero e che continuerà presso il quartiere G3 e nei giardini scolastici degli istituti Buozzi, Pieve e Pascoli».

 

Il programma della Festa del Lavoro prosegue nel pomeriggio. A partire dalle ore 16 fino alle 23,30, sempre presso i Giardini Pubblici si terrà un concerto con l’esibizione di gruppi musicali giovanili e verranno allestite bancarelle di piccolo artigianato e hobbistica a cura del Punto Giovani, con la collaborazione dell’Associazione Fantomatica.