I Carabinieri della Stazione di Bosco Marengo hanno segnalato alla Prefettura, quale assuntore di stupefacenti, un cittadino italiano di 21 anni residente in provincia di Alessandria. Alle 4 circa del 17 aprile, una pattuglia della Stazione controllava in frazione Levata di Bosco Marengo un’auto con a  bordo un giovane.

La presenza del veicolo  in una strada sterrata in aperta campagna, e in una zona completamente buia aveva insospettito i militari che  perquisivano il  giovane, trovando nel suo portafoglio un pezzo di hashish di 7 grammi avvolto nel cellophane, mentre sull’auto trovavano alcune cartine utilizzate per il consumo della droga che veniva sequestrata e il 21enne segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.

Il giovane veniva inoltre accompagnato presso il pronto soccorso di Alessandria per la sottoposizione ad esami clinici volti a verificare se avesse già assunto stupefacenti prima di porsi alla guida. Nel frattempo, nei suoi confronti i militari procedevano al ritiro cautelare della patente di guida perché, come prevede la legge, è stato trovato in possesso di stupefacente nel momento in cui aveva la disponibilità di un veicolo a motore.