La rotatoria Liebig è stata riaperta al traffico fin dalle prime ore di stamattina, mercoledì 12 aprile.

I lavori di manutenzione alla rotatoria e di asfaltatura del manto stradale sono stati ultimati con ampio anticipo per limitare il disagio alla circolazione di questo snodo che è il più trafficato della Città di Tortona.

L’intervento era necessario, a distanza di oltre 15 anni dalla realizzazione della rotatoria, per la sicurezza della circolazione, in quanto l’anello esterno presentava alcune parti di porfido dissestate ed erano evidenti ammaloramenti ed usure del manto stradale.

Contestualmente all’esecuzione di questo intervento già inserito nel piano strade 2016, in accordo con gli organizzatori del Giro d’Italia è stato concordato di rimuovere gli spartitraffico presenti in direzione Oasi e in direzione Corso Cavour, in quanto avrebbero potuto rappresentare un pericolo per i corridori lanciati verso il traguardo di tappa.

Gli spartitraffico verranno delimitati con segnaletica orizzontale e dopo la Tappa del Giro l’intervento verrà completato con la posa della cartellonistica definitiva.

 

“I lavori sono stati ultimati in anticipo rispetto ai tempi previsti per limitare al minimo indispensabile il disagio per i cittadini – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara. Ringrazio i tecnici del Comune e le ditte, che hanno eseguito i lavori, per la tempestività dell’intervento”.