E’ sbocciata la Pasqua nella galleria della Città Commerciale Oasi. Aiuole di animaletti pasquali catturano in questi giorni subito la nostra attenzione. In realtà si tratta di animali speciali, coniglietti, colombe, pulcini di carta e non solo, realizzati dai bambini.

Dalla collaborazione tra l’Unicef Gruppo zonale di Tortona e la Città Commerciale Oasi è nato il progetto “Riciclo per la solidarietà: Salute e nutrizione”. Coinvolte le scuole primarie e dell’infanzia di Tortona e paesi limitrofi che hanno contribuito con i loro artistici lavori alla raccolta di fondi a favore dei bambini di tutto il mondo per il programma di lotta alla malnutrizione. Il contributo, con l’iniziativa, è quello di continuare a fornire ai centri sanitari di alcune parti più povere del mondo alimenti terapeutici per la malnutrizione.

A partire da giovedì 6 aprile sono esposti alla Città Commerciale Oasi gli animaletti pasquali realizzati dai bimbi fino a sabato 15 aprile. Proprio Sabato 15 aprile dalle 13.00 alle 18.00 sarà presente nella galleria del centro lo stand Unicef presso il quale sarà possibile ritirare gli animaletti realizzati dai piccoli artisti con un contributo libero (minimo 2 euro) all’associazione umanitaria. Inoltre nel pomeriggio intorno alle 17.00 verrà consegnato il maxi assegno della Città Commerciale Oasi di euro 500 di contributo all’Unicef e verranno consegnati agli istituti scolastici buoni Iper da spendere in materiale didattico e pergamene ricordo.

Le scuole che hanno partecipato sono: Istituto comprensivo Tortona A con la scuola primaria Rodari, la scuola dell’infanzia Sarina, la scuola primaria e dell’infanzia di Rivalta S, Istituto comprensivo Tortona B con la scuola primaria  Salvo d’Acquisto di v.le Kennedy, la scuola primaria e dell’infanzia di Villalvernia, l’Istituto comprensivo Val Curone-Grue con la scuola infanzia di Viguzzolo, la scuola primaria di Casalnoceto, la scuola primaria di Volpedo, la scuola infanzia di San Sebastiano, la scuola infanzia e primaria di Garbagna,  Scuola materna Sacro Cuore di v.le Kennedy ed infine Scuola Infanzia Santa Chiara Tortona