Occimiano.

Il 28 febbraio, i Carabinieri di Occimiano hanno deferito in stato di libertà per falsità ideologica, uso di atto falso, truffa e acquisto di cose di sospetta provenienza tre savonesi di 47, 56 e 66 anni. A seguito di denuncia sporta da una 69enne di Mirabello Monferrato, i militari hanno appurato che il 66enne, in qualità di venditore di autovetture, procuratosi da un precedente finanziamento le copie dei documenti della denunciante, acquistava una nuova vettura Fiat 500 intestandola alla predetta e attivando un finanziamento a suo nome di 21.900 euro. La vettura è stata quindi rivenduta al 56enne che, pagandola a un prezzo nettamente inferiore a quello di mercato, avvedutasi delle indagini in corso, la rivendeva. Il 47enne, in qualità di titolare di uno studio di consulenza automobilistica, autenticava la firma della denunciante attestando falsamente di che fosse stata apposta in sua presenza.

 
Casale Monferrato.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, il 4 marzo, hanno deferito in stato di libertà un 50enne albanese residente in città per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il predetto, controllato alle ore 22.50 in piazza Venesio, a bordo della vettura intestata alla moglie, e sottoposto a test alcolimetrico, evidenziava un tasso alcolico pari a 1,32 g/l.

La patente è stata ritirata per sospensione.

 
Balzola.

Il 7 marzo, i Carabinieri della Stazione di Balzola hanno deferito in stato di libertà un 49enne casalese, il quale, il giorno precedente, in Pobietto di Morano sul Po, unitamente ad altri soggetti in corso di identificazione, utilizzando un autocarro di proprietà, asportava materiale ferroso per un valore di circa 200 euro dall’ingresso di una cascina privata, dove era stato depositato dal proprietario.