In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione delle aree verdi Silvi e di Via G. di Vittorio, interventi previsti nel programma triennale dei lavori pubblici 2016-2018, come da progetto approvato dalla Giunta Comunale nel 2016, per un importo complessivo di 110.000,00 euro, da finanziarsi con fondi derivanti da dismissioni immobiliari,

Lavori all’area silvi

Nell’area verde “Silvi” è attualmente in corso la sistemazione del campo da calcetto sul lato Via San Giovanni Bosco e a seguire verrà realizzato uno spazio recintato, con fontanella per l’abbeveraggio, riservato allo sgambamento dei cani, sul lato Corso Don Orione – angolo Via Vittorio Alfieri.

Per quanto riguarda l’area verde di Via G. di Vittorio si è provveduto a rimuovere i giochi più danneggiati ed è in corso  la sostituzione della recinzione lato condominio Valverde e lato adiacente al condominio avente ingresso su Via G. di Vittorio.

Anche per questo intervento è prevista la creazione di uno spazio riservato ai cani, già in fase di delimitazione e recinzione.

A seguire si provvederà a realizzare una mini pista per i bambini in cemento colorato, a sostituire i giochi con la fornitura e la posa di nuovi modelli rispondenti alle norme UNI, dotati di pavimentazione antitrauma e diversificati per fasce di età e alla posa di alcune nuove panchine.

“Abbiamo dato la precedenza a questi interventi, dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara, per assicurare principalmente ai bambini e agli anziani di poter fruire di spazi rinnovati già in primavera. In entrambi i giardini realizzeremo spazi riservati ai cani, sicuri ed attrezzati, per favorire la convivenza con i bambini e sviluppare una cultura di rispetto ed educazione alla tutela degli animali“.