L’esposizione, inaugurata or son due settimane presso la Galleria Mondadori, delle opere di Giancarlo Raina, si concluderà sabato 4.3.2017.

I lavori di Giancarlo hanno attratto parecchi alessandrini, in particolare è stata frequentata da moltissimi artisti, una significativa presenza, nell’ambito dell’arte figurativa locale.

Il ringraziamento più sincero è rivolto a tutti gli intervenuti, in particolare alla libreria Mondadori, sempre sensibile, nonché attenta ad ogni forma di cultura.

Le opere di Giancarlo seguono il filone dell’arte contemporanea, lavora nel silenzio, s’è espresso dapprima con i dipinti, per arrivare gradatamente alla terza dimensione, prediligendo le qualità del marmo, una materia difficile da trattare per la sua intrinseca fragilità, eppure ha saputo individuare ogni caratteristica della roccia calcarea, ha imparato ad elevare i suoi pregi, trasformando i naturali difetti in eccellenze.

La mostra è a disposizione del pubblico, per l’ultima settimana di apertura, negli orari della Libreria Mondadori, dal lunedì al sabato, sita in via Trotti 58 all’angolo con via Bergamo – Alessandria, tel. 0131 261 423.

Franco Montaldo