Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino al 17marzo è possibile vedere Rosso Istanbul” a prezzo ridotto.

 

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.

I film verranno proiettati presso il Megaplex Strardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

 

 
Rosso Istanbul
REGIA: Ferzan Ozpetek. SCENEGGIATURA: Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli. FOTOGRAFIA: Gian Filippo Corticelli. MUSICHE: Giuliano Taviani, Carmelo Travia.
ATTORI: Tuba Büyüküstün, Halit Ergenç, Mehmet Gunsur, Nejat Isler, Serra Yilmaz
PRODUZIONE: R&C Produzioni e Faros Film con Rai Cinema. DISTRIBUZIONE: 01 Distribution. PAESE: Italia, 2017. DURATA: 115 m. GENERE: Drammatico
13 maggio 2016. Lo scrittore turco Orhan Sahin, stabilitosi a Londra da anni, arriva a Istanbul su invito del famoso regista Deniz Soysal per lavorare al suo libro. Deniz vive con la famiglia in un decadente palazzo sul Bosforo. Fin dal primo giorno Orhan si trova avvolto in una fitta tela di relazioni complicate e amicizie misteriose. Mentre riscopre Istanbul con occhi nuovi, cominceranno anche a riaccendersi i sentimenti da tempo dimenticati.