Sono tornate le biciclette d’epoca: la Peugeot da corsa 1898”  la “Milano-Sanremo 1935 della Dei”,il modello da corsa “ Rambler 1895” , la “Folgore-Bianchi” 1940, la “corsa crono-Alan” 1981, la “Garibaldina “Gloria” del 1948, provenienti dalla collezione privata “On the bicycle” del Gruppo Cozzi Parodi, si possono ammirare nell’esposizione “La Milano Sanremo al Casinò” creata in collaborazione con l’U.S. Sanremese 1904 sezione ciclismo. Le storiche ed eleganti “due ruote” rimarranno in esposizione sino a domenica 20 marzo, accanto  ai documenti provenienti dalla raccolta dell’U.S Sanremese 1904 sezione ciclismo.

“ Il foyer di Porta teatro torna ad opsitare i modelli unici della collezione On the Bicycle” del Gruppo Cozzi Parodi, esemplari ricchi di storia e che ben si armonizzano con l’eleganza delle nostre sale.- sottolineano i vertici della Casa da Gioco-“ Le biciclette esposte fanno parte della più ampia esposizione “On the bycicle” del gruppo Cozzi Parodi, che ringrazio per la collaborazione nella persona della Dott.sa Beatrice Parodi,  insieme al Presidente della U.S.Sanremese 1904 ciclismo, Mario Cattaneo.  Con questa mostra i nostri visitatori saranno partecipi dell’atmosfera, che si respira in città verso questa  gara ciclistica internazionale.”

Dopo la mostra dedicata alla floricoltura della Riviera, unita al Sanremoinfiore, abbiamo voluto “correre” simbolicamente la Classicissima di primavera”- continuano i vertici della Casa da Gioco – “ Esponiamo modelli importanti  della collezione che volle il Dott.Gianni Cozzi, indimenticato imprenditore, una passione che la Dott.sa Beatrice Parodi ha continuato, perpetrando il ricordo del marito, personalità troppo presto scomparsa e che ha segnato in maniera importante la storia economica del territorio ligure.  Queste sinergie, inserite nel nostro programma culturale,  permettono di legare il Casinò ai grandi eventi cittadini, costituendo un file rouge che trasforma il comprensorio  in un accogliente palcoscenico con innumerevoli momenti di intrattenimento, come poche località possono offrire.”

La mostra “ La Milano-Sanremo al Casinò” verrà inaugurata oggi, venerdì 17 marzo alle ore 17.00 nel foyer. A seguire, nel teatro dell’Opera” la rassegna letteraria “Libri da gustare” con Stefano Bicocchi “Vito” e Elisa Caimi”. Partecipa Claudio Porchia, Presidente dell’Associazione “I Ristoranti della Tavolozza”.

La mostra “On the Bycile” del Gruppo Cozzi Parodi verrà inaugurata sabato 18 marzo appena conclusa la Milano Sanremo presso l’Hotel de  Paris.