Nuovo intervento degli operatori dell’Unità Gamma che alle prime luci dell’alba dell’altro giorno hanno sventato l’ennesimo furto, stavolta utilizzando non solo il sistema video ma anche audio.

E’ accaduto alle 4.30 del mattino, quando l’addetto della Sala Operativa di Unità Gamma di Tortona, in un’abitazione nel Comune di Milano i cui titolari si sono affidati all’azienda tortonse per difendersi dai ladri, scorgeva dalle telecamere installate per la videosorveglianza, due persone incappucciate aggirarsi nel giardino di casa del cliente.

Immediatamente, l’operatore  allertava i proprietari della villa che provvedevano ad avvisare le forze dell’ordine rimanendo in costante contatto con la centrale  operativa che, grazie al controllo in REAL-TIME delle telecamere poteva fornire elementi utili all’intervento.

Durante l’attesa e visto che i banditi  stavano cercando di entrare nell’abitazione, la Sala Operativa a mezzo di apparato vocale installato nel giardino della villa intimava ai ladri di desistere dal mettere a segno il furto.

Non appena si sono accorti di essere stati scoperti, i ladri hanno desistito dal mettere a segno il colpo e sono scappati.

“Mi congratulo con i miei uomini per il pronto intervento  – dice il responsabile dell’Unità Gamma Davide Grillo –  e per  il supporto dato alle forze dell’ordine pur essendo a Milano. Un chiaro esempio di professionalità a cui tengo molto e che ogni giorno in maniera esigente e con un costante addestramento cerco di inculcare ai miei uomini”.