Una splendida cartolina di Imperia è stata dipinta venerdì sera da Davide Rampello all’interno della rubrica “Paesi e Paesaggi” di Striscia La Notizia. La storia di Oneglia e di Porto Maurizio, unite nel 1923 per decreto regio, le dimore storiche, i caruggi sospesi sul mare e la tradizione dell’olio d’oliva: queste le bellezze made in Imperia che sono entrate nella casa di molti italiani.

Sabato pomeriggio è stata invece la RAI a concentrarsi su Imperia, riprendendo in diretta per ben 8 minuti la città, in occasione della Milano-Sanremo. Nel 2014 infatti, il Sindaco Capacci è intervenuto assieme all’organizzazione della “classicissima” per modificarne il percorso, sostituendo il tratto di Viale Matteotti con quello della superstrada, offrendo in questo modo ad Imperia minuti preziosi di visibilità.

Ad Imperia abbiamo tutto: un mare invidiabile, dei percorsi unici, storia, cultura e arte, ma spesso non lo capiamo. Il campanilismo dovrebbe lasciare posto alla valorizzazione delle nostre risorse. Ringrazio ‘Striscia la Notizia’ per il giudizio positivo sulla città di Imperia e sul momento di riflessione propositiva che il servizio può aver radicato in ognuno di noi. Mi auguro che le opposizioni, intente da tre anni e mezzo a descrivere la nostra città in modo denigratorio, si ricredano di fronte a delle evidenze così autorevoli” commenta il Sindaco Carlo Capacci.