E’ stata inaugurata ieri, venerdì 24 marzo ed è aperta da oggi, sabato 25 ad Adria, la mostra fotografica “Quando l’acqua” che vede fra i protagonisti il fotografo dianese Riccardo Bandiera, già autore di molte rassegne di successo.

Il dianese, è l’unico uomo insieme ad altre  8 donne. L’artista locale, spesso schivo a comunicare le sue performance, è stato molto soddisfatto della partecipazione e  del pubblico presente all’inaugurazione.

“La mostra – dice Riccardo Bandiera – fa parte di un progetto più articolato che si chiama Visione Oltre e prevede diverse iniziative. Sono molto soddisfatto e mi ha fatto molto piacere essere stato selezionato nel gruppo di questi artisti.”

Il progetto culturale Una Visione Oltre è promosso da Pro Loco Adria (Rovigo) e diretto da Tobia Donà (curatore) e Stefano Cagol (artista). Nato per promuovere giovani artisti attraverso lo sviluppo di temi strettamente legati al territorio, nella sua seconda edizione si rivolge al Polesine, alla sua genesi e alla messa in evidenza di peculiarità e caratteristiche sconosciute ai più. Molte le iniziative sulla fotografia, in particolare mostre e workshop. Da aprile a settembre è previsto un fitto calendario di appuntamenti, che coinvolgerà nomi di primo piano, tratterà dei rapporti fra arte e scienza, natura e storia, futuro e ambiente. Fra i partner del progetto anche l’università e-Campus.

Al dianese la redazione di Oggi Cronaca augura i migliori successi per la sua attività.

Angelo Bottiroli